Sono la Dr.ssa Giulia Borromeo e mi occupo di Gnatologia, Bruxismo, Dolore Oro-Facciale e Odontoiatria del Sonno sin dall’Università poiché ho subito capito che questa sarebbe stata la mia strada nel mondo dell’odontoiatria.
Mi sono laureata nel 2007 a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano e mi sono perfezionata nel 2012 in “Diagnosi e Terapia del Dolore Cefalico” al X Corso ASC. Sono socia del GSID (Gruppo di Studio Dolore Oro-Facciale e Disordini Temporo-Mandibolari), diretto dal Prof. Daniele Manfredini, uno dei più importanti ricercatori mondiali su questi temi. Dal 2008 collaboro con il Reparto di Gnatologia dell’Istituto Stomatologico Italiano, coordinato dal Prof. Mario Molina, pioniere in Italia del Dolore Oro-Facciale.
Sono molto impegnata nelle attività professionali extracliniche soprattutto nel campo editoria e e della divulgazione scientifica. Faccio parte del comitato di redazione de “Il Dentista Moderno“, la più importante rivista di aggiornamento professionale odontoiatrico italiana e ho creato il mio profilo Instagram “Gnatologia_e_Bruxismo” per migliorare la consapevolezza su questi argomenti tanto importanti per la salute dei pazienti quanto poco conosciuti. I miei pazienti hanno sempre apprezzato infatti la mia empatia e chiarezza.
Sono stata inoltre consigliera dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano, triennio 2015-2017, e autrice di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali su riviste peer-rewied. Ho anche coordinato nel 2010-2011 “ANDI & Wine”, un circuito di conferenze dedicate ai giovani odontoiatri per conto della sezione milanese di ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani.