Nel nostro studio dentistico ci prendiamo cura dei pazienti che hanno paura del dentista con la sedazione cosciente, un metodo sicuro e immediato.
La sedazione non consiste nell’essere addormentati ma di essere in uno stato di tranquillità, rilassatezza e astrazione dal contesto. Una miscela di ossigeno e protossido d’azoto viene somministrata al paziente attraverso una mascherina nasale fino al raggiungimento della completa sedazione. Bastano pochi respiri per cominciare a sentire gli effetti. Il paziente prova dapprima un senso di leggerezza e rilassamento, successivamente raggiunge una condizione di completo benessere. La cosa importante è che il paziente rimane comunque sempre cosciente e padrone dei propri sensi. Grazie a questa tecnica il paziente dimentica paure e tensioni e riesce a rilassarsi completamente. Al termine della seduta il paziente respirerà per circa 5 minuti ossigeno puro. In questo modo l’effetto del gas scomparirà del tutto e il paziente potrà lasciare lo studio odontoiatrico da solo ed in perfette condizioni. La sedazione cosciente con il protossido d’azoto è utile anche per il trattamento di bambini con la fobia del dentista.
È bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni. È importante sottolineare che la sedazione cosciente:
Per ricevere un aiuto immediato in merito al vostro problema di fobia dentale contattate il nostro studio allo 02 878 200.