Valutazione e cura dei Disordini Posturali
Sentire dolore alla schiena o al collo e non riuscire a muoversi liberamente non è piacevole per nessuno, se poi si associano episodi di mal di testa o dolori articolari diffusi potresti avere un Disordine Posturale.
Una buona postura è essenziale per una vita senza dolori!
Una postura scorretta ha origine spesso da diverse cause, proprio per questo diventa necessaria una cura multidisciplinare. In quest’ottica la Fisioterapia e l’Osteopatia, integrate con le altre specialità, ti aiutano a ritrovare il giusto equilibrio.
In ADEC prestiamo grandissima attenzione alla valutazione e alla cura dei disordini posturali sia negli adulti che sopratutto nei bambini.
I Disordini Temporomandibolari
Mal di testa? Senti rumori alla mandibola? Se hai anche dolore vicino all’orecchio potresti avere un Disordine Temporomandibolare.
Questo disordine è caratterizzato da diversi sintomi, per esempio:
- Dolore alla mandibola
- Apertura della bocca limitata
- Dolore alla testa
- Dolore cervicale
- Click durante l’apertura o la chiusura della bocca
Secondo le ultime ricerche oltre il 10% della popolazione è affetta da disordine temporomandibolare.
Una terapia FISIOTERAPICA OSTEOPATICA può aiutarti a risolvere il problema in modo veloce, economico e senza l’utilizzo di farmaci!
In ADEC la grande collaborazione tra gli specialisti e il numero sempre crescente di casi trattati con successo ha permesso la nascita di un’equipe ad hoc – ADEC BALANCE – specializzata nella valutazione e nel trattamento dei pazienti con dolore cervicale e mandibolare.