Nel nostro studio a Milano ci occupiamo anche di ortodonzia (nota anche come ortognatodonzia) che è la branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio delle caratteristiche (posizione, struttura, sviluppo) e di riflesso delle malfunzioni di denti e ossa mascellari.
In caso di problemi si può intervenire con tecnologie di ortodonzia all’avanguardia, sia nei bambini che negli adulti, per la correzione di difetti di posizionamento o occlusione su una o entrambe le arcate.
Utilizzando apparecchi mobili o fissi, viene migliorata, nei bambini, la crescita delle ossa della faccia, per ottenere uno sviluppo armonioso e se successivamente vi è la necessità, si prenderà in considerazione l’applicazione di un apparecchio fisso per un corretto allineamento dei denti.
Clicca qui per saperne di più sull’ortodonzia per bambini.
La scelta del trattamento migliore spetta senza dubbio allo specialista, che in seguito a una visita approfondita saprà valutare bene la tua condizione specifica.
Tuttavia ecco quali sono le principali categorie di trattamenti disponibili.
E’ utilizzato principalmente in età precoce con la dentatura decidua. Nella maggior parte dei casi è però necessaria una seconda fase di trattamento con l’apparecchio fisso.
E’ utilizzato per correggere il disallineamento dei denti grazie a delle piastrine che tengono il filo ortodontico bloccato. L’apparecchio fisso è quindi un ottimo strumento nell’ambito dell’ortodonzia che permette di raddrizzare i denti, favorire la masticazione e donare un aspetto più gradevole alla bocca.
Lo studio Adec a Milano offre una valida alternativa ai trattamenti ortodontici fissi tradizionali che è costituita dagli apparecchi in ceramica che sono molto meno visibili di quelli tradizionali.
Negli adulti è possibile utilizzare l’apparecchio linguale, senza nulla – o quasi – di visibile. Ma è una tecnica che risulta più complessa per l’operatore e più fastidiosa per il paziente.
Lo studio dentistico Adec di Milano si caratterizza per l’utilizzo, accanto agli apparecchi ortodontici tradizionali, della metodica dell’apparecchio ortodontico invisibile (INVISALIGN), che rappresenta la vera rivoluzione nel settore.
Si tratta di allineatori invisibili che permettono il riallineamento dei denti in modo discreto e assolutamente poco invasivo. Invisalign permette di modellare il sorriso senza interferire con la vita quotidiana.
Clicca qui per scoprire Invisalign.