Che cos’è l’estetica dentale?
L’estetica dentale, chiamata anche odontoiatria estetica, coinvolge quella serie di procedure volte ad ottenere il sorriso ideale per ogni paziente.
Nel nostro studio di Milano il miglioramento del sorriso inizia sempre da un’analisi approfondita della situazione iniziale con lo specialista in estetica dentale. In questa prima fase foto e impronte di precisione permettono al medico di raccogliere informazioni per uno studio della situazione clinica che prende in esame parametri facciali, parodontali e dentali.
L’estetica dentale e quella gengivale insieme contribuiscono a creare un sorriso che mostri armonia ed equilibrio tra le sue componenti. Nel nostro studio è possibile gestire eventuali inestetismi di forma o colore grazie alla collaborazione con specialisti in chirurgia parodontale.
Sulla base dei dati raccolti, viene realizzato un progetto digitale ed una ceratura diagnostica estetica, che permettono al medico e al paziente di previsualizzare il risultato estetico e funzionale finale. L’obiettivo principale di questa approfondita analisi è quello di donare al paziente il sorriso che ha sempre desiderato cercando sempre di risparmiare il tessuto dentale sano. Questo è possibile grazie a soluzioni mini invasive e all’utilizzo di strumenti e materiali all’avanguardia.