Il trattamento LPG
Il lipomassaggio o LPG, è un trattamento specifico impiegato per eliminare gli accumuli di grasso in eccesso. E’ un sistema meccanico che si basa sul principio di funzionamento della terapia del massaggio connettivo manuale: attraverso un sistema meccanico di aspirazione ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo.
L’equilibrio tra la produzione e l’eliminazione del grasso è un processo naturale a cui sono deputate particolari cellule denominate adipociti. Accade spesso che il processo di accumulo adiposo aumenti con il trascorrere degli anni. La stimolazione meccanica riattiva i meccanismi naturali di lipolisi, ossia di eliminazione del grasso, favorendo così la naturale eliminazione del grasso, restituendo forme naturali e tonicità al corpo.
E’ particolarmente indicato per
- combattere la cellulite
- combattere le adiposità localizzate
- combattere aumenti di peso dovuti a patologie
- combattere aumenti di peso dovuti alla gravidanza
- combattere aumenti di peso dovuti ad uno sregolato stile di vita
E’ un trattamento non invasivo, non doloroso e privo di effetti collaterali.
Il trattamento LPG viene effettuato mediante l’azione di due rulli motorizzati ed indipendenti che afferrano delicatamente la pelle con movimenti rotatori specifici a seconda dei differenti obiettivi da raggiungere, da quello più leggero e superficiale a quello più profondo. Ogni seduta dura circa 45 minuti e la durata di un ciclo varia in base agli obbiettivi da raggiungere ed alle condizioni di partenza del paziente. Al termine del ciclo è necessario pianificare sedute di mantenimento, almeno una volta al mese, per consolidare i risultati e garantirne la tenuta nel tempo.
Cerchi uno Studio Medico Estetico a Milano? Chiamaci allo 02 40702111.