Sono Paola Francinetti e in Adec mi occupo principalmente di inquadrare e gestire nel tempo il paziente parodontale. Dopo la prima visita, grazie al team di igienisti dentali, il paziente viene accompagnato in un percorso che lo porterà ad aumentare la consapevolezza della propria bocca e a migliorare le proprie tecniche di igiene domiciliare. Al termine di questo processo, durante la fase di rivalutazione decidiamo insieme le strategie migliori (chirurgiche e non ) per mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

Durante la pratica mi occupo inoltre di piccola Chirurgia, Endodonzia e Conservativa.

Nel 2007 mi sono laureata a pieni voti in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’ Università degli Studi di Milano. Mi sono appassionata da subito alla gestione delle problematiche gengivali nel paziente parodontale e per diversi anni ho frequentato il reparto di Parodontologia della Clinica Odontoiatrica di Milano in qualità di tutor per gli studenti. Dopo la laurea ho partecipato a corsi di specializzazione in Endodonzia e Conservativa, nel 2009 ho frequentato un corso di Implantologia dentale e nel 2014 un corso di perfezionamento di tecniche chirurgiche mininvasive in parodontologia.

 

 

Nel mio tempo libero mi piace praticare sport all’aria aperta e quando ho tanto tempo libero amo viaggiare in ogni parte del mondo!