Pubblicato da Lascia il tuo commento

Adec pone da sempre l’accento sul tema della prevenzione, considerata l’unica arma a disposizione per favorire lo stato di salute generale anticipando possibili malattie ed evitando spese inutili in altre direzioni.

Ogni giorno consigliamo ai nostri pazienti uno stile di vita sano che possa favorire la salute, e questo stile di vita crediamo fortemente che debba partire da una corretta alimentazione.

La prevenzione passa prima di tutto per l’alimentazione.  E’ per questo motivo che abbiamo messo a disposizione di alcuni malati di diabete delle borse di studio per partecipare ad attività informative dedicate alla sana alimentazione .

Chi ha i requisiti (è residente a Milano e soffre di diabete) può fare una visita alla bocca per valutare la sua condizione parodontale specifica e ricevere informazioni sul collegamento tra diabete e malattia parodontale. Potrà poi ricevere gratuitamente dal nostro studio una seduta di igiene orale. Alcune attività successive verranno offerte da iniziative future di Be4Eat.

Per chiunque fosse interessato al tema della corretta alimentazione , Be4Eat  a Vicenza il 27 ottobre 2013 ha organizzato  un altro evento con la  partecipazione di T. Colin Campbell, ricercatore americano conosciuto in tutto il mondo attraverso “The China Study”, lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto.

I suoi studi, assieme a quelli di altri attenti studiosi, hanno guidato la scelta di un’alimentazione a base vegetale  dell’ex Presidente americano Clinton.

Sono molte le novità attese per questo incontro, a partire dalla presentazione dei contenuti trattati nella seconda pubblicazione di T. Colin Campbell,  (“Whole” traducibile con  “Integrale” ) stampato di recente in America.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec