Anche tra coloro che fanno una buona igiene quotidiana tutti i giorni, la regola di usare il filo interdentale quotidianamente non è rispettata. Per alcuni è troppo complicato, altri temono che faccia male, molti non sanno usarlo correttamente.
Tutti noi di Adec Dentista non smetteremo mai di consigliarvi di utilizzare regolarmente il filo interdentale.
E’ facile
Se evitate di usarlo perché pensate sia difficile, è bene sapere per prima cosa che basta chiedere al nostro Staff, saremo ben felici di insegnarvi le (poche) manovre necessarie per passare il filo velocemente e senza problemi. Al giorno d’oggi l’uso del filo interdentale è reso più facile dai nuovi materiali, molto scorrevoli e veloci che rendono semplice e veloce l’utilizzo del filo.
Previene le malattie gengivali
Niente è più utile del filo interdentale per mantenere sane le gengive. Il filo arriva negli spazi in cui lo spazzolino non riesce ad arrivare e tiene pulite e toniche le gengive. In questo modo eviterete le gengiviti, anticamera della parodontite, la principale causa della perdita dei denti naturali.
Meno controlli e meno cure dal dentista
Un notevole risparmio, sia economico che personale, con un investimento di poche decine di euro l’anno e pochi minuti al giorno. Decisamente conveniente, no?
Hai dei dubbi o domande? Lo Staff di ADEC rimane a completa disposizione dal Lunedì alla Domenica, 365 giorni all’anno. Chiamaci al numero verde 02 40702111.