L'aumento medio della durata della vita e le esigenze della società moderna hanno fatto riscoprire la cute come importante organo di relazione che deve essere mantenuto nelle migliori condizioni fino alla più tarda età.

Il dermatologo, dapprima concentrato solamente sulle patologie della cute, viene oggi sempre più spesso consultato per la prevenzione ed il trattamento di inestetismi un tempo considerati puramente estetici.

La dermatologia sta dunque evolvendo per rispondere alle più vaste esigenze dei pazienti e lo specialista moderno è chiamato a suggerire terapie e trattamenti preventivi che permettano di curare, ripristinare e mantenere la pelle nel suo stato di benessere.

I nostri servizi

In ADEC salute potrai trovare tutti i trattamenti specifici, tra cui:

Dermatologia Oncologica

Nevoscopia computerizzata (mappa dei nei)

Dermatologia Allergologica

Testi allergici cutanei (Patch test)

Dermatologia Pediatrica

Dermatologia Micologica

Dermatologia Chirurgica

Dermatologia Tricologica

Valutazione dei capelli e del cuoio capelluto

Dermatologia Estetica

Terapia Fisica Dermatologica

Crioterapia

Diatermocoagulazione

Venereologia

Diagnosi e terapia delle malattie sessualmente trasmesse.

Medicina Estetica

La medicina estetica si occupa della costruzione e della ricostruzione dell'equilibrio psicofisico dell'individuo sano che può vivere a disagio a causa di un inestetismo mal accettato, o che semplicemente richiede regole gestionali di vita per mantenere il proprio benessere.

La disciplina si occupa dell'individuo nella sua globalità finalizzando il suo intervento al raggiungimento e mantenimento della salute come "condizione di benessere psicologico e fisico e non di assenza di malattia"OMS, mediante interventi preventivi, correttivi, restitutivi, riabilitativi.

Cerchi uno specialista in dermatologia a Milano?

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di dermatologia e per prenotare una visita chiamaci allo 02 878 200.

La dr.ssa Elisabetta Fulgione è una specialista in Dermatologia e Venereologia, Medicina Estetica e Medicina Anti-age. È docente presso la Scuola Internazionale Medicina Estetica FIF Roma e coordinatrice Regionale SIME/ AIDME (Accademia Italiana Medicina Estetica). Inoltre è autrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali di divulgazione medica.