fuga dalla sedentarietà Marco Caggiati, straordinario fitness coach che si occupa di allenamento, alimentazione applicata all'allenamento e motivazione, ha creato per Adec un interessantissimo audiobook che ha l'obiettivo di portare le persone che abitualmente non si muovono a diventare degli appassionati di movimento. L'audiobook "Fuga dalla sedentarierà in 7 passi" è scaricabile gratuitamente direttamente da questo link oppure cliccando sul pulsante qui sotto. Scarica-Fuga dalla sedentarierà in 7 passi- Come già suggerisce il titolo, il coaching si basa su 7 semplici passi che possiamo qui riassumere:
  1. Porsi un obiettivo specifico e misurabile. Es: camminare 30 minuti al giorno, 10 piegamenti, una gara di triathlon, 100 addominali,ecc... L'obiettivo deve essere fattibile e sfidante. È importante sceglierne uno adatto alla propria condizione.
  2. Definire una strategia basata sul poco e spesso per instaurare un'abitudine.
  3. Iniziare dalla manutenzione dell'apparato CARDIOCIRCOLATORIO tramite attività semplici come la camminata o la corsa.
  4. Praticare esercizi di TONIFICAZIONE muscolare partendo da esercizi funzionali a corpo libero volti a aumentare l'efficacia dei muscoli
  5. Migliorare la propria consapevolezza ALIMENTARE: capire che cosa stiamo mangiando e quali benefici possono dare determinati alimenti
  6. Imparare a godersi il viaggio: non ha senso semplicemente obbligarsi a fare le cose. Anche condividere il percorso con qualcuno aiuta ad essere più costanti.
  7. Cominciare col poco a cambiare la propria vita. O da autodidatta o facendosi aiutare da un professionista che faccia un progetto di educazione motoria e alimentare.
Se cercate maggiori informazioni su fitness e alimentazione potete visitare i seguenti blog curati da Marco Caggiati: