Che cos'è l'estetica dentale?

L'estetica dentale, chiamata anche odontoiatria estetica, coinvolge quella serie di procedure volte ad ottenere il sorriso ideale per ogni paziente.

Nel nostro studio di Milano il miglioramento del sorriso inizia sempre da un'analisi approfondita della situazione iniziale con il Dr. Tommaso Mascetti, specialista in estetica dentale a Milano. In questa prima fase foto e impronte di precisione permettono al medico di raccogliere informazioni per uno studio della situazione clinica che prende in esame parametri facciali, parodontali e dentali.

L'estetica dentale e quella gengivale insieme contribuiscono a creare un sorriso che mostri armonia ed equilibrio tra le sue componenti. Nel nostro studio è possibile gestire eventuali inestetismi di forma o colore grazie alla collaborazione con specialisti in chirurgia parodontale.

Sulla base dei dati raccolti, viene realizzato un progetto digitale ed una ceratura diagnostica estetica, che permettono al medico e al paziente di previsualizzare il risultato estetico e funzionale finale. L'obiettivo principale di questa approfondita analisi è quello di donare al paziente il sorriso che ha sempre desiderato cercando sempre di risparmiare il tessuto dentale sano. Questo è possibile grazie a soluzioni mini invasive e all'utilizzo di strumenti e materiali all'avanguardia.

In studio eseguiamo restauri estetici in composito diretti e indiretti e tramite faccette dentali e corone in ceramica è possibile ricoprire quei denti che presentano gravi problemi estetici di forma o colore donando un sorriso naturale.

Non sempre è necessario ricorrere a terapie articolate: spesso è sufficiente uno sbiancamento professionale o un trattamento ortodontico (possibile anche con terapie “invisibili”) per risolvere affollamenti o malposizioni e per ridare brillantezza al sorriso.

Cerchi uno specialista in estetica dentale a Milano?

Per avere maggiori informazioni sulle tecniche di estetica dentale a Milano, conoscere i costi o per prenotare una prima visita di valutazione chiamaci allo 02 878 200.