Sono il dr. Matteo Libroia ed in Adec salute mi occupo di Ortopedia e Traumatologia.
Dopo la laurea in Medicina e la Specialità in Ortopedia e Traumatologia ho subito iniziato a lavorare come medico di pronto soccorso e chirurgo presso l’istituto Clinico Città studi. Dal 2006 sono poi passato in casa di cura S. Pio X, divenuta in seguito Humanitas S. Pio X, dove lavoro attualmente.
Mi occupo di varie patologie ed eseguo interventi chirurgici di protesica di anca, ginocchio e spalla, artroscopia di ginocchio per lesione legamentose e meniscali, artroscopia della spalla per lesioni della cuffia dei rotatori e instabilità, fratture degli arti inferiori e superiori e della clavicola.
La mia passione per la medicina conservativa mi ha portato da anni ad occuparmi di Terapia con onde d’urto focali, e sono il responsabile di questo servizio in Humanitas S. Pio x.
Sono inoltre applicatore certificato di Kinesio Tape, effettuo infiltrazioni articolari ed extra articolari sia con acido ialuronico, sia con steroidi, sia, in casi selezionati con una particolare terapia rigenerativa chiamata proloterapia.
Da sempre credo in una visione olistica del paziente e per questo da qualche anno porto avanti un progetto di Recupero Rapido Dopo Chirurgia (ERAS), di cui sono Responsabile in Humanitas S. Pio x, lavorando quindi a stretto contatto con tutti i professionisti del mio ospedale e con i pazienti per ottimizzare il loro recupero dopo un intervento chirurgico.