Sono una Biologa Nutrizionista e amo occuparmi dei miei pazienti con una visione olistica, cioè globale, consapevole della necessità di trovare equilibrio tra corpo, mente, spirito e vita sociale.
Mi sono inizialmente interessata agli alimenti, che ci danno le sostanze plastiche e l’energia per la vita quotidiana, alla loro composizione, funzione, trasformazione e produzione.
La mia prima tesi di laurea verteva sullo studio dei peptidi della quinoa e l’individuazione delle porzioni protettive contro cellule tumorali intestinali.
Successivamente nella interfacoltà di Medicina e Chirurgia ho svolto il tirocinio di Biologa Nutrizionista in collaborazione tra il San Raffaele e l’IRCCS Policlinico San Donato nel reparto di chirurgia bariatrica (studio dell’obesità e dei metodi per curarla), dove ho completato la mia pratica. Lo scopo era quello di valutare l’espressione di fattori epigenetici nel tessuto adiposo umano in pazienti candidati all’intervento bariatrico.
Durante il contatto con i pazienti, ho verificato che la soddisfazione più grande è quella di tornare ad amare il proprio corpo, a ritrovare il piacere di vivere e muoversi, mirando all’equilibrio con alimentazione, controllo dello stress, relazioni positive con gli altri e lavoro sul proprio “self”.
Sono una persona solare, introspettiva ma estroversa ed empatica.
Mi piace instaurare un rapporto personale e confidenziale col paziente, essere considerata un punto di riferimento al quale appoggiarsi, da consultare con la frequenza necessaria. Per questo, una volta consegnato il piano alimentare, organizzo appuntamenti telefonici settimanali per ascoltare le sensazioni e cambiamenti del mio paziente (fame o eccessiva sazietà) e i punti di forza e di debolezza, essendo pronta a modificare le prescrizioni per adattare lo stile di vita migliore per ciascuno.
Amo i cavalli e le lunghe passeggiate in bicicletta, ma soprattutto amo cucinare ricette del passato.
Chiamaci allo 02 40702111 o clicca sul pulsante qui sotto per prenotare online.