Sono la Dott.ssa Arianna Terrana, una Psicologa e Psicoterapeuta in Formazione. Una dottoressa dell’anima come dicono in molti e in ADEC mi occupo del benessere psichico della persona nella sua unicità e interezza.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica a Roma, città nella quale sono nata e cresciuta, per poi scegliere di trasferirmi a Milano, città che mi ha adottata, per conseguire il tirocinio post laurea e continuare la mia formazione. Appassionata della meravigliosa complessità dell’essere umano, quale unione di mente e corpo, mi sono specializzata in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia studiando dunque come il nostro sistema endocrino, immunitario e nervoso comunicano tra loro. Amo il lavoro d’èquipe tra diversi professionisti che hanno a cuore il benessere della persona a 360°. Ho continuato la mia formazione specializzandomi in Fisiologia e Psicologia Perinatale per lavorare con genitori e bambini, occupandomi quindi anche del luogo in cui l’uomo pone le sue radici. Mi hanno insegnato che per essere un bravo maestro bisogna sempre rimanere allievo, per questo ho continuato a formarmi divenendo anche insegnante di massaggio infantile. Frequento la scuola di Psicoterapia Biosistemica di Bologna, una scuola di specializzazione che mi insegna a lavorare rivolgendo una particolare attenzione al corpo della persona.
Mi occupo dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta. Pongo particolare attenzione ai genitori desiderosi di avere un bambino, genitori in dolce attesa e mi concentro sui primi tre anni di vita del bambino. Credo fortemente che le persone siano fatte di fragili e meravigliosi dettagli, storie che incontrano altre storie ed io, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, le leggo ad alta voce.
Sono una persona curiosa, aperta a tutto ciò che è nuovo e che non conosco. Mi piace viaggiare, fare sport all’aria aperta e praticare meditazione. Da brava italiana amo la pizza e un buon gelato in compagnia ma soprattutto amo dare spazio alla mia creatività.