Sono Alessio Arnaldi e in ADEC mi occupo di riequilibrio posturale attraverso l’Osteopatia.
Mal di schiena, problemi digestivi, sciatica possono avere origini diverse ed essere collegati a più fattori. Capire la causa è la chiave per risolvere il problema.
Son un ex danzatore professionista e dopo essermi formato su molteplici tipologie di massaggio a Parigi, mi sono laureato presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano e ho conseguito un Master of Science in Advanced Osteopathic Practice presso la Buckinghamshire New University. Attualmente, questo titolo accademico rappresenta il più alto livello di formazione in osteopatia presente in Europa. Lavoro a Milano, all’Isola d’Elba – mia terra natia – e sono assistente alla docenza nel dipartimento di Osteopatia Fasciale presso l’ISO.
Mi aggiorno annualmente seguendo corsi di approfondimento sulle terapie pediatriche e di approccio somato-emozionale.
Il mio compito in ADEC è mantenere o riportare in equilibrio le parti del corpo che, per una ragione fisica o emotiva, hanno perso la loro mobilità e interferiscono nella manifestazione della salute nei pazienti. Accompagno il paziente nel suo percorso attraverso manipolazioni viscerali, tecniche cranio-sacrali e rilascio miofasciale.
Un dolore che non ha apparente spiegazione può avere origine in uno strato più profondo della coscienza ed è mio compito guidare il paziente all’ascolto di se stesso, fino a prendere consapevolezza del motivo del suo dolore per poterci lavorare sopra.