È il Direttore Sanitario di ADEC, ed è responsabile del piano di trattamento di ciascun paziente, che viene da lui visitato per formulare una proposta di cura personalizzata. Oltre a questo ruolo, dedica la sua attività clinica alla chirurgia estrattiva, all’implantologia, ed alla protesi.

Ha creato ADEC nel 1986 e da allora ha sempre lavorato a tempo pieno in questa struttura, che ha costruito insieme alla moglie, dottoressa Carla Maria Russo.

Dopo una prima laurea in Scienze Alimentari nel 1973, conseguita presso l’Università di Milano con il massimo dei voti e lode, ha frequentato un Master in Human nutrition presso l’Università della British Columbia, in Canada. Si è occupato di controllo di qualità in multinazionali come Nestlè e Grace. In Canada ha scoperto, da paziente, le tecniche innovative di prevenzione in odontoiatria, cui si è appassionato ed ha portato con sé in Italia. Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e lode. Ha trascorso in seguito numerosi soggiorni studio presso prestigiose Università e studi privati degli Stati Uniti. E’ un instancabile frequentatore di corsi di aggiornamento in diversi ambiti dell’Odontoiatria. E’ socio di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), ADA (American Dental Association), Cenacolo Odontostomatologico, AIOC (Associazione Italiana Odontoiatria Computerizzata) e Associazione Italiana di Odontoiatria Infantile.

E’ sposato con Carla e ha due figlie: Linnea, specialista in parodontologia ed implantologia e Gaia specialista in ortodonzia . Il poco tempo libero disponibile è dedicato all’agriturismo che ha creato insieme alla famiglia a Suvereto, nella Maremma Toscana. E’ appassionato di natura, ecologia, fotografia e di alimentazione naturale a base vegetale oltre che di prevenzione attraverso corretti stili di vita.

Powered by Alessio Santo