pilates
Pubblicato da

ADEC ti offre la possibilità di provare e in un secondo momento di scegliere

Prenota ora, chiamando il numero verde 800 10 20 20 o lo 02 878 200, la tua lezione gratuita seguita dall’insegnante Resta Daniela presso il nostro centro ADEC. Potrai partecipare a lezioni individuali o di gruppo a tuo piacimento, nei diversi orari della giornata.

Ma in cosa consiste e quali sono i veri benefici del “Metodo Pilates” ?

Nato con lo scopo di beneficiare corpo e mente e dall’unione tra arti marziali e yoga, Pilates è una disciplina finalizzata a sviluppare e migliorare struttura e flessibilità muscolare attraverso pochi, ma ben programmati, esercizi eseguiti con precisione.

Il Metodo Pilates, come lo yoga, è una tecnica che aspira a sviluppare il corpo in modo armonioso stimolando lo spirito e l’allievo.
Servendosi dei muscoli più piccoli andrà a rafforzare quelli più grandi ed attraverso semplici esercizi donerà grazia ed equilibrio a tutte le attività quotidiane.

Respirazione, concentrazione, controllo, allineamento, fluidità, baricentro, ordine e rilassamento sono le otto parole chiave della disciplina, fondamentali per una buona riuscita degli esercizi, laboriosi ma dolci, privi di movimenti bruschi e quindi adatti a tutti.
La maggior parte degli esercizi di Pilates, che sono oltre cinquecento, vengono svolti in assenza di attrezzi ma l’insegnante potrà però fare ricorso ad alcuni accessori come la palla, utile per migliorare la postura o l’elastico, che posizionato tra le gambe aiuterà ad aumentare la muscolatura delle cosce.

Infine, i benefici saranno sia fisici che psichici in quanto il Pilates ha la capacità di:

ridurre notevolmente lo stress e l’ansia, inducendo ad un vero e proprio benessere mentale;
attenuare il dolore muscolare;
rassodare la muscolatura;
migliorare la capacita respiratoria e cardiovascolare;
correggere la postura;
limitare gli effetti dell’invecchiamento, servendosi della coordinazione;

“In dieci lezioni sentirai la differenza, in venti lezioni vedrai la differenza ma in trenta avrai un corpo nuovo” scrisse Joseph Pilates, fondatore della disciplina.

Chiama il nostro numero verde  e prenota la tua lezione personalizzata e gratuita, stiamo aspettando te.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec

Powered by Alessio Santo