Pubblicato da Lascia il tuo commento

Nel nostro studio di Milano ci occupiamo di endodonzia che è la specialità che si occupa di salvare denti ormai compromessi dalla carie e che devono essere devitalizzati.

La devitalizzazione , o terapia canalare, permette di conservare denti non vitali per molti anni; è possibile anche salvare denti già devitalizzati che vanno ritrattati, ed eliminare granulomi e infezioni all’apice dentale (ritrattamento canalare).

Devitalizzazione e terapia canalare sono termini spesso usati in modo equivalente, anche se la devitalizzazione farebbe riferimento specificamente a una cura effettuata su un dente vivo; a volte si parte invece da un dente che è già necrotico o devitalizzato.

L’importanza di una buona terapia canalare è grandissima poiché i denti devitalizzati possono funzionare bene anche per una vita, mentre qualunque problema che si crea successivamente si ripercuote anche sulle cure effettuate dopo la devitalizzazione (ricostruzioni, intarsi, corone protesiche).

In alcuni casi nel nostro centro di Milano viene impiegato anche il microscopio per curare denti particolarmente difficili, con problemi di perforazioni, apici beanti, strumenti fratturati nei canali.

Se cercate un team di specialisti in endodonzia potete tranquillamente rivolgervi allo studio Adec, situato in centro a Milano ormai 30 anni.

 

Tag:

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec

Powered by Alessio Santo