Pubblicato da Lascia il tuo commento

Cari Amici,

ricordate l’influenza suina del 2009-2010? In piena crisi economica mondiale, di cui paghiamo ancora le conseguenze, un colossale abbaglio dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) fece sperperare molti miliardi di dollari e di euro a molti Paesi.  In Italia i costi per il contribuente furono di circa 100 milioni di euro per il vaccino e di circa 125 milioni per  gli antivirali, più quelli che gli italiani spesero acquistandoli  direttamente, nella corsa al Tamiflu. Solo la Polonia si sottrasse  a questa corsa ai vaccini con l’affermazione del suo Primo Ministro “ Siamo in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa”. I fatti ed i retroscena poi disponibili dimostrarono che di truffa si trattò.  Quest’ultima, come evidenziato da autorevoli esperti , tutta a favore delle grandi multinazionali del farmaco,  che spendono un terzo del loro budget in marketing , il doppio di quanto spendono per la ricerca.

Questi fatti e molti altri davvero illuminanti sono riportati nel libro ”Bambini super-vaccinati” di Eugenio Serravalle, un pediatra che ha grande dignità nel dissentire su questi  argomenti che ci riguardano molto da vicino, non solo se abbiamo bimbi piccoli o siamo nonni. Parla di libertà di scelta nelle vaccinazioni dei piccoli, ma anche dei grandi.  Un libro che informa sugli elementi  a favore e contro questa pratica,  obbligatoria ovunque salvo che nel Veneto dal 2008 . In alcune regioni, tra cui la Lombadia, è permesso il dissenso informato dal 2005.  Perché questa enorme differenza di “obblighi”, “raccomandazioni”, “disponibilità” all’impiego e di protocolli di trattamento?   Perchè le vaccinazioni, purtroppo,  non fanno sempre bene.  E’ utile ascoltare le spiegazioni da chi ha approfondito questa delicata area della prevenzione.  Possiamo avere  qualche idea in più sulle origini di allergie, intolleranze, e molte altre manifestazioni dei bambini di oggi e gli adulti di domani.   

La  prevenzione è la luce che ci deve guidare nelle scelte sulla salute accettando il principio della delega ad altri solo dopo adeguata informazione. 

Luciano Passaler

“Bambini super-vaccinati” di Eugenio Serravalle  – Ediz Il Leone Verde .Torino

www.corvelva.org,   www.vaccinareinformati.org 

E per tenervi informati su temi di alimentazione salubre:  http://www.niclapress.com/blog/it/ 

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec

Powered by Alessio Santo