Pubblicato da Lascia il tuo commento

Da 25 anni Adec si occupa di assistenza odontoiatrica a domicilio. Prima e unica struttura a Milano a fornire questo servizio, apprezzato anche da televisione e stampa.

Ci sono degli interventi che possono essere effettuati a domicilio, essenzialmente quelli che non necessitano di radiografie, come radici da estrarre che dolgono, limare punte o spigoli di denti o protesi che traumatizzano i tessuti o la lingua. È possibile fare lavori di protesi rimovibili (dentiere), otturazioni, ma anche sedute di igiene orale (pulizia dei denti). Questa è senz’altro una buona pratica che aiuterebbe molte persone malate o che hanno difficoltà a muoversi e recarsi dal dentista, a mantenere la propria bocca più in ordine, limitando l’insorgere di complicazione ed altri problemi. 

In questi anni abbiamo visto molte persone malate o anziane o disabili (e qualcuno agli arresti domiciliari) che non potevano muoversi dalla loro casa e necessitavano di trattamenti urgenti.

A volte abbiamo potuto fare solo terapie molto semplici, altre volte abbiamo potuto fare anche delle terapie più complesse come le devitalizzazioni (questo rimane un trattamento d’eccezione, a domicilio).

Nella cura a domicilio abbiamo avuto molte soddisfazioni dal rapporto umano che si crea con la persona malata. Ci accomuna un senso di umanità e disponibilità alla cura che spesso vanno al di là dei rapporti normali nello studio dentistico.

A domicilio sono possibili diversi trattamenti come:

  • Visite e consulti
  • Piccole otturazioni
  • Estrazioni semplici
  • Protesi rimovibili e riparazioni
  • Igiene dentale professionale

Come funziona il servizio di “Dentista a domicilio”?

Il servizio “Dentista a domicilio” funziona così:

1) Telefonateci in studio per programmare l’uscita in base alle disponibilità.

2) Descrivete le vostre necessità e problematiche dentali parlando subito con uno dei dentisti disponibili. (In caso contrario sarete richiamati)

3) Concordate gli aspetti pratici dell’uscita a domicilio: siamo disponibili 7 gg su 7 ad orario continuato.

Per maggiori informazioni contattateci al numero verde 800 10 20 20 oppure al numero 02 878 200, altrimenti utilizzate il form sottostante.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec

Powered by Alessio Santo