dentalslim-up a milano
Pubblicato da

Una nuova frontiera nella cura e nella prevenzione del sovrappeso e dell’obesità

“Vuoi perdere peso? Chiedimi come” recitava una vecchia proposta basata sull’assunzione di liquidi arricchiti di sostanze varie.
Abbiamo fatto ormai 50 anni di trattamenti nutrizionali di massa, alcuni scientificamente ortodossi (a seconda delle conoscenze del momento) altri del tutto campati per aria.
Il 90 % dei trattamenti effettuati non ha mantenuto le promesse, a distanza di 5 anni.
Sappiamo che il sovrappeso ha origine da molti fattori, che abbiamo tentato di gestire da ogni punto di vista: meno uno. Quello di dare tempo all’organismo, mentre mangiamo, di sviluppare il senso di sazietà, unica vera barriera al consumo eccessivo del cibo.

Non è solo quello di mangiare lentamente e masticare 100 volte il boccone (o 30 , come si richiede oggi).

Oggi nasce un’idea sviluppata e brevettata dalla d.ssa Roberta Carotenuto: rendere impossibile masticare con voracità.  Adattando, incollato sui denti, un piccolo apparecchio che rende più lenta la masticazione.
Quest’idea  ha ricevuto il riconoscimento , durante una manifestazione che si è svolta all’Expo, di un premio per la sua genialità.

Siamo gli unici a proporlo nella nostra realtà.

Se non sei riuscito a controllare il peso con l’aiuto del tuo Nutrizionista o soffri di atteggiamenti compulsivi nei confronti del cibo fissa un appuntamento con la nostra Nutrizionista ed il dentista che decideranno, insieme,  se questo approccio è adatto alla tua situazione .

I risultati prevedibili sono di grande impatto  e producono risultati che, al momento, sono entusiasmanti.  Tanto più quanto più è serio il tuo problema.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec

Powered by Alessio Santo