Pubblicato da Lascia il tuo commento

Noi italiani siamo un popolo molto legato alle tradizioni, soprattutto quelle gastronomiche, di cui fortunatamente il nostro paese abbonda. 

Ne esiste una in particolare, a cui sembra che non sia possibile rinunciare: il caffè. Lo gustiamo a colazione, dopo pranzo, al pomeriggio, dopo cena: insomma, è sempre nella nostra tazzina.

Accanto al caffè, amiamo anche un’altra bevanda, il the, che, di là da ogni retorica, non caratterizza soltanto il popolo britannico.

Alcuni studi scientifici, però, ci mettono in guardia: queste due mitiche bevande minacciano la salute del nostro sorriso. Il maggior colpevole è l’acido tannico, contenuto in entrambe le bevande e responsabile di rovinare il bianco dei nostri denti. Ma niente paura, per difenderci da questo tremendo nemico dei denti, occorre tenere in considerazione alcuni piccoli consigli, formulati da alcuni esperti del settore.

Una prima precauzione, per prevenire l’effetto dell’acido tannico, è quella di sciacquarsi i denti con l’acqua, dopo aver bevuto una di queste bevande.

Se poi amate gustare queste due bevande fredde, potete scegliere di utilizzare una cannuccia: in tal modo, l’acido non toccherà affatto i vostri denti.

Se i vostri denti si sono già anneriti, potete certamente ricorrere alla tecnica dello sbiancamento per risolvere la questione: tale soluzione funziona nella maggior parte dei casi, ma non tutti, in realtà, potranno giovarsene. I migliori candidati al trattamento risultano essere i pazienti che mostrano macchie di giallo, marrone o arancio sui propri denti.

I fumatori, che presentano macchie di grigio, potranno ottenere anch’essi dei discreti risultati, ma nulla di eclatante. Perciò, fumatori: cercate di dimenticare le sigarette, se volete mantenere la salute del vostro sorriso!

In breve, se presterete attenzione, potrete gustarvi le vostre bevande preferite senza però trascurare il benessere dei vostri denti.

Se volete maggiori informazioni su come mantenere un sorriso perfetto e su quali sono le tecniche di estetica dentale rivolgetevi agli specialisti dello studio Adec, situato in centro a Milano.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec

Powered by Alessio Santo