expo
Pubblicato da

Alimentazione, salute generale, salute orale: il progetto ANDI EXPO

Il più grande evento mai realizzato  “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita” è appena partito: EXPO. Secondo le stime, sarà visitato da 20.000.000 di persone ma, nutrire il pianeta  non significa soltanto sfamare i suoi abitanti, ma promuovere anche la conoscenza tra l’interazione esistente tra alimentazione, salute generale e salute orale ed il loro rapporto con i diversi stili di vita.

Un programma, quindi, del tutto coerente con gli impegni di ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, di cui Adec ed i suoi professionisti sono soci. Adec infatti, porta avanti da tempo un’azione di sensibilizzazione e formazione sull’importanza del rapporto tra salute orale e salute generale della persona, attraverso la promozione non solo dell’igiene orale e della cura della propria bocca, ma anche mostrando l’importanza di una corretta e salutare alimentazione.

Oltre alle iniziative di sensibilizzazione, gli associati ANDI sono impegnati a garantire attività straordinarie in previsione delle eventuali necessità dei visitatori EXPO. Con l‘iniziativa Open Studio, gli odontoiatri aderenti si impegnano ad aprire lo studio, con orario e giorni da definire, per incontrare i cittadini e distribuire materiale informativo. Dal punto di vista delle prestazioni, sarà garantito un sevizio di Pronto soccorso odontoiatrico, oltre gli orari normali dello studio, con la disponibilità di un numero sempre attivo per le emergenze e la possibilità di accedere ad una app multilingue che permetterà ai pazienti di cercare lo studio e dare una descrizione dell’emergenza nella propria lingua.

Lo studio Adec garantisce da sempre queste attività ed è stato, quindi, naturale aderire all’iniziativa di ANDI.
Adec è infatti aperto 7 giorni alla settimana 365 giorni l’anno, con orario 8- 24.00, e con un servizio di “dentista a domicilio per i casi in cui il paziente sia impossibilitato a raggiungere lo Studio. I nostri pazienti, inoltre, conoscono bene l’impegno dei professionisti ADEC nella sensibilizzazione sui temi della salute orale e dell’alimentazione.

Adec e il suo intero Staff vi aspettano in Via Edmondo de Amicis 28, Milano. Come sempre ci trovate al numero verde 800 10 20 20.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Lo Staff di Adec

Powered by Alessio Santo