Visita oculistica a Milano

La tua visita oculistica a Milano

La salute passa anche dagli occhi? Soprattutto dagli occhi.

Eseguire una visita oculistica è come eseguire più visite contemporaneamente che delineano un quadro della salute generale della persona. Il benessere del sistema visivo è molto spesso testimonianza di benessere generale. Infatti la visita oculistica non solo è un momento di attenzione alle malattie dell’occhio palesi o nascoste ma è anche elemento di screening per problemi che coinvolgono importanti apparati del nostro organismo come quello cardiovascolare, nervoso e muscoloscheletrico.

Il nostro servizio di oculistica a Milano dà un contributo in tal senso attraverso l’intercettazione di problematiche oculistiche, i controlli periodici indispensabili, il trattamento di numerose patologie urgenti, ma anche ponendo l’attenzione sui segni di più ampio significato che il sistema visivo ci permette di osservare.

Pertanto la nostra visita oculistica sarà un momento di indagine sulla salute dell’occhio e chiarimento sulle più moderne terapie eventualmente necessarie, ma soprattutto di analisi complessiva del reale benessere della persona.

Cosa faremo durante la visita oculistica:

  • Analisi della rifrazione e dei difetti visivi
  • Tonometria
  • Analisi del segmento anteriore e posteriore dell’occhio
  • Eventuale prescrizione lenti per lontano e per vicino
  • Consulenza e orientamento per problematiche legate alle lenti a contatto.
Se cerchi uno specialista in oculistica a Milano chiamaci al numero verde 800 10 20 20 o allo 02 878 200.

L'ortottica

In ADEC ci occupiamo anche di ortottica, ossia di strabismo e di tutte le alterazioni dei movimenti oculari nel bambino e nell’adulto. Grazie a esami strumentali la nostra specialista in Ortottica si occupa di:

  • affaticamento visivo che può colpire chi lavora al pc
  • occhio pigro
  • deficit di accomodazione e di convergenza
L’ortottica è la scienza che riconosce e cura le alterazioni oculomotorie e i disturbi della visione binoculare analizzando l’attività sensitiva e motoria dei nostri occhi.
Gran parte delle patologie sono rappresentate da disturbi congeniti o della prima infanzia quali gli strabismi e l’ambliopia (occhio pigro). L’ortottica comprende anche lo studio delle paralisi oculari acquisite e la riabilitazione visiva.

Puoi prenotare la tua visita ortottica a Milano chiamandoci sempre al numero verde 800 10 20 20 o allo 02 878 200

Pronto soccorso oculistico a Milano

Nel nostro centro è attivo un servizio assistenziale continuativo in Oculistica dove vengono trattati i casi di urgenza, prestate le prime cure e, nei casi più gravi, preparati i pazienti all’accesso al Pronto Soccorso territoriale di competenza. Le prestazioni vengono gestite in base all’urgenza ed alla gravità della condizione oculare e sistemica.

Il servizio di prenotazione, che raccoglie la richiesta di assistenza da parte del paziente, si occupa di impostare e gestire il grado di urgenza stabilito dalle lesioni e dal quadro clinico generale e di contattare il medico di turno per l’esecuzione della visita.

Se stai cercando un pronto soccorso oculistico a Milano chiamaci subito al numero verde 800 10 20 20 o allo 02 878 200.

Il nostro servizio assistenziale continuativo a Milano prevede la visita oculistica finalizzata al pronto riconoscimento delle cause e delle alterazioni patologiche oculari con particolare attenzione alla pronta impostazione terapeutica e alla risoluzione dell’evento scatenante. Il servizio assistenziale continuativo in Oculistica prevede, inoltre, l’informazione del paziente sull’evento patologico acuto capitato, sulle procedure attuate e l’analisi degli eventi che hanno portato all’evento acuto al fine di correggere eventuali comportamenti e abitudini considerate a rischio.

Powered by Alessio Santo