Visita oculistica a Milano

La salute passa anche dagli occhi? Soprattutto dagli occhi!

Eseguire una visita oculistica è come eseguire più visite contemporaneamente che delineano un quadro della salute generale della persona. Il benessere del sistema visivo è molto spesso testimonianza di benessere generale. Infatti la visita oculistica non solo è un momento di attenzione alle malattie dell’occhio palesi o nascoste ma è anche elemento di screening per problemi che coinvolgono importanti apparati del nostro organismo come quello cardiovascolare, nervoso e muscoloscheletrico. Considerate che l’occhio è l’unico organo che permette la visualizzazione diretta dei vasi arteriosi e venosi.

Il nostro Servizio di Oculistica ha lo scopo di individuare e risolvere problematiche oculistiche attraverso valutazioni precoci e interventi preventivi. Proponiamo consulenze specializzate su patologie relative sia a bambini che adulti. Offriamo terapie altamente specializzate per la cura di patologie retiniche e del nervo ottico come maculopatie e glaucoma. Abbiamo un servizio di oftalmologia pediatrica e ortottica che si prende cura dei bambini accompagnandoli nelle fasi dello sviluppo visivo prevenendo e curando ambliopia, strabismo e tutte le alterazioni dei movimenti oculari.

Cosa faremo durante la visita oculistica:

  • Analisi della rifrazione e dei difetti visivi (miopia – astigmatismo – ipermetropia)
  • Tonometria
  • Valutazione della percezione dei colori
  • Analisi del segmento anteriore e posteriore dell’occhio
  • Valutazione del nervo ottico e della macula per cogliere i primi segni di maculopatie o di glaucoma
  • Eventuale prescrizione lenti per lontano e per vicino
  • Valutazione dei disturbi legati all’uso prolungato del videoterminale
  • Consulenza e orientamento per trattamenti chirurgici laser refrattivi e problematiche legate all’uso di lenti a contatto
  • Monitoraggio dello sviluppo visivo dei bimbi dalla tenera età per individuare e curare precocemente patologie come strabismo e ambliopia (occhio pigro)
  • Esame ortottico completo

Se cerchi uno specialista in oculistica a Milano chiamaci allo 02 878 200.

Pronto soccorso oculistico a Milano

Nel nostro centro è attivo un servizio assistenziale continuativo in oculistica dove vengono trattati i casi di urgenza, prestate le prime cure e, nei casi più gravi, preparati i pazienti all’accesso al pronto soccorso territoriale di competenza.

La Visita Oculistica urgente è finalizzata alla diagnosi, cura e identificazione delle condizioni scatenanti. Le prestazioni vengono gestite in base all’urgenza ed alla gravità della condizione oculare e sistemica.

Il servizio di prenotazione raccoglie la richiesta di assistenza da parte del paziente, imposta e gestisce il grado di urgenza stabilito dalle lesioni e dal quadro clinico generale e contatta il medico reperibile per l’esecuzione della visita.

Se stai cercando un pronto soccorso oculistico a Milano chiamaci subito allo 02 878 200.

Powered by Alessio Santo