odontoiatria conservativa a milano

L'odontoiatria conservativa consiste nella "conservazione" degli elementi dentari presenti che vengono ricostruiti singolarmente ma che possono essere anche collegati a ponte tra loro per sostituire dei denti mancanti.

Nel nostro studio a Milano vengono diagnosticate e rimosse le carie ed eseguite otturazioni delle cavità createsi, sostituite o rifinite vecchie otturazioni. Si effettuano ricostruzioni conservative con intarsi ed overlay. Si preparano corone sui denti che necessitano di una struttura più resistente e protettiva, ponti per sostituire denti mancanti, protesi totali e parziali quando il paziente ha perso molti denti.

Nello studio Adec a Milano oltre alle otturazioni e ricostruzioni più tradizionali che facciamo esclusivamente con materiale composito estetico sia sui denti anteriori sia sui denti posteriori (lo studio ADEC è AMALGAM-FREE) facciamo intarsi ed overlay. Questi manufatti sono costruiti all'esterno della bocca dopo che è stata presa un'impronta dei denti. Il materiale in passato era l'oro, oggi usiamo compositi o ceramiche specializzate. Gli overlay sono degli intarsi un po' più ampi, tali da ricoprire le cuspidi del dente per proteggerle dalle forze della masticazione. Attraverso il metodo Cerec è oggi possibile adattare intarsi, overlay e corone in ceramica in tempi rapidissimi e senza la necessità di prendere impronte.

Cerchi uno specialista in odontoiatria conservativa a Milano?

Affidati ai migliori specialisti nel campo dell'odontoiatria conservativa, qui nel nostro studio situato in centro a Milano.

Chiamaci allo 02 878 200 o al numero verde 800 10 20 20.

Powered by Alessio Santo