Dott. Tommaso Mascetti

 Quando si usano le faccette dentali?

Le faccette dentali in ceramica possono essere proposte dal dentista in diversi casi, ecco alcuni esempi:

  • denti malformati (conoidi o rettangolari);
  • otturazioni con difetti di colore;
  • denti fratturati,
  • presenza di diastemi (spazio fra i denti)
  • denti che presentano difetti dello smalto
  • denti discromici (macchie permanenti) nel caso in cui lo sbiancamento non abbia funzionato,
  • denti di pazienti adulti usurati da processi erosivi dovuti ad esempio all’abuso di bevande acide o al bruxismo;
  • denti disallineati, come alternativa all’ortodonzia in casi selezionati.

In tutti questi casi le faccette dentali in ceramica rappresentano la soluzione migliore garantendo un risultato a lungo termine.

faccette dentali in ceramica a milano

Perchè scegliere le faccette dentali?

L’odontoiatria moderna ha come principio cardine la mini-invasività; le faccette dentali permettono di rispettare l’integrità del dente garantendo il ripristino di una estetica eccellente e di resistenze biomeccaniche analoghe (o superiori) a quelle di un dente naturale integro.

I valori di adesione che si possono ottenere seguendo scrupolosamente i più moderni protocolli di cementazione delle faccette al dente, possono garantire un legame estremamente resistente e longevo, rinforzando la struttura dentale residua.

Le ceramiche utilizzate da tecnici specializzati, garantiscono una estetica eccellente superiore a qualsiasi altro trattamento estetico dentale.

Come vengono realizzate le faccette dentali?

Ogni terapia di miglioramento del sorriso comincia da un progetto accurato tramite fotografie e impronte. Questo permette al paziente di previsualizzare il risultato estetico e funzionale finale.

La ceramica utilizzata per realizzare le faccette può essere lavorata in spessori estremamente sottili, e sulla base del progetto estetico viene fatta una riduzione controllata del dente compresa tra 0 e 0.8mm. Se paragoniamo la preparazione di una faccetta rispetto a quella di una tradizionale corona, il risparmio di struttura dentale può arrivare al 65% circa.

Dopo una impronta di precisione, vengono applicati dei provvisori ad alta valenza estetica che vengono mantenuti fino al giorno della cementazione adesiva delle faccette.

Che risultati si possono ottenere con le faccette dentali?

Con le faccette in ceramica si possono ottenere risultati sorprendenti già dopo la prima settimana di trattamento. Vi presentiamo di seguito i risultati di un caso di forte erosione dentale gestito dal nostro specialista in estetica dentale, il Dr. Tommaso Mascetti, tramite quattro faccette dentali.

faccette dentali

 

Qual è il costo delle faccette dentali?

Chiamaci allo 02 878 200 per prenotare una valutazione iniziale nel nostro studio di Milano con il Dr. Tommaso Mascetti e per vedere di persona come le faccette dentali possono migliorare il tuo sorriso in pochissimo tempo. Grazie a questa valutazione saremo in grado di consigliarti al meglio e consegnarti un piano di cura.



Powered by Alessio Santo