Dr. Tommaso Mascetti

Ecco alcuni casi di estetica dentale trattati nel nostro studio dal Dr. Tommaso Mascetti.

Paziente con trauma a carico del 2.1 (incisivo centrale superiore sinistro).

ADEC estetica.001. modificato

L’elemento è andato in necrosi ed è diventato discromico. Al momento della visita il paziente aveva una vecchia ricostruzione in composito non soddisfacente dal punto di vista estetico.

La terapia è consistita nello sbiancamento di entrambe le arcate, nella realizzazione di una faccetta in ceramica feldspatica dell’elemento discromico e nella ricostruzione in composito del margine incisale del 1.1 (incisivo centrale superiore destro).
Paziente con erosione acida delle superfici smaltee a causa di abitudini alimentari scorrette

ADEC estetica.003

La terapia è consistita nella riabilitazione di faccette in ceramica feldspatica degli incisivi centrali e laterali, e nella ricostruzione in composito di entrambi i canini.

 

Giovane paziente con trauma a carica degli incisivi centrali e dell’incisivo laterale sinistro. 

ADEC estetica.005

Entrambi i centrali hanno perso vitalità a causa del trauma, ed al momento della visita l’incisivo centrale sinistro era discromico. La terapia è consistita nella terapia canalare di entrambi gli incisivi centrali, nello sbiancamento endodontico dell’elemento discromico, e nella ricostruzione diretta in composito di tutti gli elementi fratturati.

Paziente con diverse ricostruzioni non soddisfacenti da un punto di vista estetico e funzionale.

ADEC estetica.007

La terapia è consistita nella realizzazione di faccette in ceramica feldspatica dei sei elementi frontali superiori (da canino sinistro a canino destro), e di corone in ceramica integrale nei settori posteriori.

 

 



Powered by Alessio Santo